Sellaronda
italiano deutsch english
follow us on FB e Tw
Doppelmayr
Petzl
POMOCA
Techno Alpin
Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino
Vaude - The spirit of mountain sport
Itas Assicurazioni
Lupine
Named Sport
Acqua Minerale Dolomia
Rudy Project
Arva - Snow safety equipment
Tessitura Gelmi
Bernard Claudio Motors
Pastificio Felicetti
Amplatz Sport
Colltex - Climbing skins
 
Informativa Privacy e Cookies
Facebook Sellaronda Skimarathon Twetter
skimarathon
data sellaronda skimarathon
Cambiopelli
gli atleti
iscrizioni
classifiche
albo d'oro
come arrivare
la gara
programma
regolamento
percorso
comitato organizzatore
la stampa
news
meteo e webcam
comunicati stampa
foto e video
Comunicato stampa
Variazioni tracciato
20 marzo 2017
Ci saranno 4 cambiamenti di percorso:

  1. Prima salita allungata di 200 hm fino al Sass Becè. (Totale: 900 hm)
  2. Prima discesa: Si scende solo fino al località Lupo Bianco (non a Canazei!)
    Seconda salita accorciata di 270 hm, sarà di 470 m.
    Nuovo time limit a Lupo Bianco: 1.35!
  3. Seconda discesa a Selva. A metà discesa c’è una salita a piedi di 30 hm con gli sci in mano.
  4. Terza discesa a Corvara. Alla fine ci sarà da camminare circa 5 minuti in discesa/pianura.
I time limit di Selva, Corvara, Passo Campolongo rimangono.
Rimanete sempre informati sul nostro sito: www.sellaronda.it sotto news.
 

Venerdì alle ore 18 il via della 22 edizione del Sellaronda Skimarathon. Oswald Santin: «Abbiamo dovuto modificare alcuni tratti del percorso».

E’ iniziato il conto alla rovescia per il via della 22 edizione del Sellaronda Skimarathon, venerdì sera alle ore 18 da Arabba, nella Valle di Fodom, in provincia di Belluno partirà la storica gara in notturna di scialpinismo (42 chilometri di sviluppo e 2700 metri di dislivello positivo). Partiranno 1300 sellarondisti suddivisi in 650 squadre che affronteranno i quattro passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo.
In queste ultime ore il Comitato Organizzatore, coordinato dalla guida alpina Oswald Santin, ha dovuto modificare quattro tratti del percorso che abbraccia il massiccio del Sella.
«Lunedì sera ci siamo riuniti con i “comitati di valle”- ha detto Santin - per verificare la fattibilità dell’intero percorso, le piste da discesa sono in condizioni ottimali, ma abbiamo alcuni tratti che sono stati rivisti. La prima modifica riguarda la salita iniziale al Passo Pordoi. Il cambio pelli non sarà allestito al passo, ma gli atleti dovranno salire sino al Pordoi/Sass Becè, sulla sinistra salendo verso il passo. Questa prima salita aumenta di circa 200 metri di dislivello positivo, quindi il dislivello iniziale sarà di 900 metri. Per non allungare troppo i tempi di percorrenza del Sellaronda, la prima discesa non raggiungerà Canazei, ma si fermerà alla località Lupo Bianco. Quindi il dislivello che abbiamo aumentato nella salita al Pordoi sarà compensato con il minor dislivello della seconda salita dal momento che i metri per raggiungere il passo Sella saranno 470 metri».
«La terza modifica - ha continuato Santin - riguarda la discesa verso Selva di Val Gardena. A metà discesa gli atleti dovranno affrontare una breve salita (30metri) con gli sci in mano. Infine, l’ultima modifica è nella discesa verso Corvara per raggiungere il cambio d’assetto si dovrà camminare 5 minuti».
Dopo la partenza che sarà data alle ore 18 i passaggi previsti delle prime squadre saranno i seguenti: Pont de Vauz ore 18:15, passo Pordoi/Sass Becè ore 18:45, Lupo Bianco ore 18:50, Passo Sella/Rifugio Salei ore 19:20, Selva di Val Gardena (Intergiro) ore 19:30, Passo Gardena ore 20, Corvara - Alta Badia ore 20:10, Passo Campolongo ore 20:35. L’arrivo ad Arabba è previsto per le ore 21.
Il tempo massimo per il completamento della gara è fissato a 6:15’ dopo il via. I cancelli orari lungo il percorso saranno in località Lupo Bianco dopo 1:35’ dalla partenza, a Selva/Val Gardena dopo 3 ore, a Corvara/Alta Badia dopo 4:25’ dalla partenza e dal 2017 c’è un nuovo “time limit” a Passo Campolongo dopo 5:30’ dal via.

Altri comunicati stampa

News
I video 2017
Streaming - Highlights
Sellaronda Skimarathon 2017
Official video 2017 - 3min
Sellaronda Skimarathon 2017
Official video 2017 - 6min
Sellaronda Skimarathon 2017
Edizione 2018
20 aprile 2017
Giusto il tempo di tirare il fiato dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della 22^ edizione e il Comitato Organizzatore coordinato da Oswald Santin si è subito riunito...

continua...

Es gab nur eine kurze Verschnaufpause nachdem der letzte Teilnehmer die Ziellinie des diesjährigen Sellaronda Skimarathons überquert hatte und...

weiter...

Just enough time to catch our breath after the last competitor crossed the line of the 22nd edition and the Organizing Committee...

more...

I filmati 2015
10 gennaio 2016
20 anni di Sellaronda:

20 anni di Sellarona Skimarathon

20 Jahre Sellaronda:

20 Jahre Sellarona Skimarathon

Filmdokumentation
Sellaronda Skimarathon 2011
film dokumentar 2011
in collaborazione con
Marmoleda Full Gas Sella Ronda Hero
Dolomites Skyrace Sellaronda Trail Running Bela Ladinia Fassa Media Comunicazioni
Comitato Organizzatore SELLARONDA SKIMARATHON c/o Ass. skialp Bela Ladinia • Val di Fassa • E-mail: raceoffice@sellaronda.it