Sellaronda
italiano deutsch english
follow us on FB e Tw
Doppelmayr
Petzl
POMOCA
Techno Alpin
Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino
Vaude - The spirit of mountain sport
Itas Assicurazioni
Lupine
Named Sport
Acqua Minerale Dolomia
Rudy Project
Arva - Snow safety equipment
Studio Valentini Pezzei
Bernard Claudio Motors
Pastificio Felicetti
Amplatz Sport
Colltex - Climbing skins
 
Informativa Privacy e Cookies
Facebook Sellaronda Skimarathon Twetter
skimarathon
data sellaronda skimarathon
sellaronda skimarathon partenza
gli atleti
iscrizioni
classifiche
albo d'oro
come arrivare
la gara
programma
regolamento
percorso
comitato organizzatore
la stampa
news
meteo e webcam
comunicati stampa
foto e video
Comunicato stampa
Stop alle iscrizioni
12 gennaio 2014
  • Chiuse le linee, stop alle iscrizioni. Record al Sellaronda, in 28 ore è stato raggiunto il numero massimo di coppie iscritte.

«Stop alle chiamate!» annuncerebbero nel miglior quiz televisivo, ma ieri pomeriggio anche alla segreteria operativa del Sellaronda è accaduta una cosa del genere. Le iscrizioni, aperte a mezzogiorno di mercoledì 8 gennaio, hanno registrato un’affluenza record e in 28 ore il numero massimo di 475 squadre è stato raggiunto. Il sovraccarico di richieste ha messo a dura prova il sistema di registrazione e di pagamento, ma dopo le prime ore i flussi si sono regolati e le domande d’iscrizione sono pervenute regolarmente.
«Siamo rimasti sorpresi - ha detto Oswald Santin - lo scorso anno abbiamo chiuso le richieste in circa 80 ore, per questa edizione i sellarondisti hanno impiegato meno della metà delle ore per iscriversi. Alle ore 16 di giovedì 10 gennaio abbiamo chiuso i rubinetti avendo raggiunto la quota limite di 500 squadre. Fra qualche giorno, precisamente il 20 gennaio, pubblicheremo on line la lista definitiva con i pettorali assegnati. Purtroppo questo sistema per raccogliere le iscrizioni deve essere rivisto. Ogni anno facciamo delle modifiche, ma gli atleti anche in questa situazione corrono velocissimi e sono sempre di più. In questi giorni la nostra segreteria e gli atleti sono stati messi a dura prova, mi dispiace tantissimo e me ne scuso».
A Canazei il 21 febbraio arriveranno mille sellarondisti provenienti da tutte le nazioni europee oltre all'Italia,

  arriveranno dall’Austria, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Slovenia, dalla Polonia, dalla Spagna, dalla Svezia, dalla Danimarca, dalla Slovacchia e dalla Gran Bretagna. Non mancheranno gli appassionati americani e canadesi.
I 42 chilometri di sviluppo e gli oltre 2700 metri di dislivello positivo per affrontare i quattro passi dolomitici del Sella, del Gardena e del Campolongo e del Pordoi, non intimoriscono i concorrenti, anzi regalano al Sellaronda un’atmosfera particolare, rendendo questa gara unica nel suo genere. La notte e l'oscurità fanno provare le emozioni più belle. Con il buio la scia dei mille "sellarondisti" che risalgono le piste da sci e avvolge tutto il gruppo del Sella è uno spettacolo incredibile.
Lo scorso anno l’inedita coppia formata da Dennis Brunod e Tadei Pivk ha sbaragliato la concorrenza tagliando il traguardo di Arabba con il tempo di 3.18.37. In seconda posizione si sono classificati Filippo Beccari e Nejc Kuhar. Sul terzo gradino del podio sono saliti Alessandro Follador e Daniele Pedrini con il tempo di 3.23.21.
In campo femminile Francesca Martinelli e la spagnola Mireia Mirò hanno vinto con il tempo di 3.53.59 stabilendo il nuovo record della gara. Raffaella Rossi e Laura Besseghini hanno conquistano la seconda posizione davanti a Martina Valmassoi e a Silvia Rocca.
La partenza della diciannovesima edizione è fissata alle ore 18 del 21 febbraio a Canazei.

Altri comunicati stampa

News
Le classifiche ufficiali
28 marzo 2017
GENERALE def

MASCHILE

FEMMINILE

MIXED TEAM

CLASSIFICA uphill

CLASSIFICA downhill

Foto ricordo gara e concorrenti:

sportograf.com

I filmati 2017
25 marzo 2017

Primo video Sellaronda Skimarathon 2017

I filmati 2015
10 gennaio 2016
20 anni di Sellaronda:

20 anni di Sellarona Skimarathon

20 Jahre Sellaronda:

20 Jahre Sellarona Skimarathon

Sellaronda Skimarathon 2013
Sellaronda Skimarathon 2013
Filmdokumentation
Sellaronda Skimarathon 2011
film dokumentar 2011
in collaborazione con
Marmoleda Full Gas Sella Ronda Hero
Dolomites Skyrace Sellaronda Trail Running Bela Ladinia Fassa Media Comunicazioni
Comitato Organizzatore SELLARONDA SKIMARATHON c/o Ass. skialp Bela Ladinia • Val di Fassa • E-mail: raceoffice@sellaronda.it